mercoledì 20 maggio 2015

PERCHE'???

Il Consiglio Comunale latianese è convocato (nota prot. n. 6642 del 19 maggio 2015), in seduta ordinaria ed in prima convocazione, per lunedì 25 maggio 2015 alle ore 9.
Questi gli argomenti all’ordine del giorno: esercizio finanziario 2014 – approvazione del rendiconto reso dall’economo comunale; esercizio finanziario 2014 – riaccertamento dei residui attivi e passivi; esercizio finanziario 2014 – approvazione rendiconto; interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Gabriele Argentieri, Giovanni Calcagno, Giuseppe Vitale e Mauro Vitale in merito agli atti di vandalismo verificatisi in danno del polo museale latianese.
 Va segnalato che nei giorni scorsi (a me in data 12 maggio 2015) è stato notificato a tutti i Consiglieri Comunali il provvedimento del Prefetto di Brindisi con il quale, non essendo stato approvato il rendiconto di gestione per l’anno 2014 entro il 30 aprile 2015, viene assegnato al Comune di Latiano il termine del 29 maggio 2015 per il conseguente adempimento.
Il provvedimento riporta l’avvertenza che, qualora dovesse decorrere inutilmente il predetto termine del 29 maggio 2015, si avvierà la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale (!).
Pubblico qui di seguito copia del provvedimento prefettizio. E’ il caso di ricordare che non è, questa, la prima volta (invito a leggere, su questo blog, il mio post dell’8 ottobre 2014) di un intervento del Prefetto in cui si rileva l’inottemperanza del Comune di Latiano e si assegna un termine perentorio con preavviso di avvio- in caso di inutile decorso dello stesso termine - della procedura di scioglimento del Consiglio Comunale: è accaduto in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2014. Ora la storia si ripete per il rendiconto.



Nessun commento: