domenica 1 maggio 2011

Tre anni di “m’impegno”.

Questo blog compie oggi tre anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quella (non remotissima, certo) Festa del Lavoro!


Attraverso questo canale di dialogo mi è piaciuto condividere, anche con qualche silenzio, molte delle vicende “pubbliche” che mi hanno coinvolto o quantomeno interessato. E spesso mi è piaciuto, semplicemente, raccontare, dal mio punto di vista: per il piacere della scrittura e per il gusto dell’esternazione.


Mi piace anche che, grazie al blog, tutto rimanga sempre consultabile: se ne ricava un piccolo ritratto di me, del mio modo di essere, della mia forza e delle mie debolezze, dei miei dubbi, del mio divenire, della mia parzialità e, perché no, delle mie contraddizioni.


Confesso che mi è capitato di rileggermi. E questo “esercizio” mi ha messo in discussione, forse mi ha pure migliorato (vabbè: se mi ha migliorato, solo un po’…).


Ringrazio quanti continuano a dedicarmi un po’ di attenzione (è una piccola vanità, questa, che ben comprenderanno gli altri bloggers).


Spero di aver contribuito, finora, con questa esperienza di http://mimpegno.blogspot.com, ad animare un dibattito locale che, soprattutto fra le giovani generazioni, oggi vedo comunque più vivace rispetto a tre anni addietro.


Per il futuro, il mio… impegno… sarà anche quello di esserci ancora. E, magari, di esserci sempre meglio.

1 commento:

Antonio Distante ha detto...

Complimenti per l'importante traguardo raggiunto, tre anni non sono cosa da poco. Come si dice in queste occasioni, cento di questi giorni!
Un Saluto.