domenica 3 gennaio 2016

Comune di Latiano – incarichi ai professionisti: presto le nuove “regole”.

Molti cittadini, anche a seguito del dibattito sviluppatosi nel corso delle ultime due sedute del Consiglio Comunale, mi chiedono di conoscere se e quando il Comune di Latiano si doterà effettivamente di una nuova disciplina per il conferimento di incarichi ai professionisti.
Ebbene, l’Amministrazione Comunale, e la maggioranza che la sostiene, accogliendo anche le sensibilità unanimemente manifestatesi nella Conferenza dei Capigruppo, hanno deciso di dotare il Comune di Latiano di una nuova disciplina sia per il conferimento di incarichi legali, sia per l’affidamento in economia degli incarichi professionali attinenti l’architettura, l’ingegneria, l’urbanistica, la paesaggistica ed altri servizi tecnici.
L’Amministrazione e la maggioranza hanno, in particolare, deciso di dotare il Comune di Latiano di due distinti Regolamenti che dovranno essere approvati dal Consiglio Comunale, dunque a seguito di un confronto che vedrà partecipi anche le forze politiche di minoranza.
Con Deliberazione n. 110 del 4 agosto 2015 la Giunta ha richiesto, al Segretario Generale dell’Ente, la predisposizione di una proposta di Regolamento per il conferimento di incarichi legali: proposta pervenuta come da nota di trasmissione prot. n. 11397 del 28 agosto 2015.
Con Deliberazione n. 171/2015 la Giunta ha altresì richiesto, al Segretario Generale dell’Ente, la predisposizione di una proposta di Regolamento per il conferimento di incarichi ai tecnici: proposta pervenuta come da nota di trasmissione prot. n. 15911 del 27 novembre 2015.
Ora entrambe le proposte sono dunque all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ed il testo licenziato in quella sede sarà trasmesso alla Presidente della Commissione Affari Generali – Bilancio, dr.ssa Mariarosaria Martina, per l’esame e la formulazione del parere preventivo alla discussione, nonché all’eventuale approvazione, in Consiglio Comunale.
E’ pertanto ragionevole ipotizzare che nel corso della prossima seduta della Pubblica Assise Cittadina saranno approvati i due attesi nuovi Regolamenti.

Nessun commento: