sabato 30 settembre 2017

Un ponte verso…

Martedì prossimo, 3 ottobre, alle ore 18 presso il salone “Flora” di palazzo Imperiali, in occasione della conclusione dei lavori di rifacimento del ponte sul Canale Reale (nei pressi della Strada Statale 7, allo svincolo per San Vito dei Normanni), avrà luogo un confronto – dibattito dal titolo: “Un ponte verso il parco plurivalente naturalistico e paesistico del Canale Reale”.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il film – documentario “Acqua Reale”, della regista Paola Crescenzo.
Interverranno il Sindaco di Latiano, Mino Maiorano, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rosaria Martina, l’Assessore alle Politiche Ambientali, Michele Locorotondo (che ha organizzato l’iniziativa), la stessa regista Paola Crescenzo, l’architetto Roberta Lopalco e l’archeologo Christian Napolitano. Io coordinerò i lavori.
Sarà spiegato cosa manca per rendere fruibile il ponte, i cui lavori strutturali sono ormai, appunto, completati e quali sono le caratteristiche dell’intervento realizzato;  si rifletterà quindi, insieme, sulla particolare proiezione metaforica di quel ponte, come affaccio verso la terra dei trulli e come passaggio su quello scrigno straordinario di natura e di paesaggio che è il Canale Reale.

Nessun commento: