domenica 22 ottobre 2017

Mediazione familiare: lo stato dell’arte

Giovedì scorso sono tornato a coordinare i lavori di un convegno sulla mediazione familiare, a qualche mese di distanza dalla precedente esperienza avuta a Latiano, per amicizia verso i soci AIMEF (Associazione Italiana Mediatori Familiari) di Brindisi.
E’ stata davvero una bellissima iniziativa, che ha ottenuto il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati e da parte dell’Ordine degli Assistenti Sociali.
Sono intervenuti Tiziana Recchia (consigliera regionale AIMEF), Federica Anzini (presidente nazionale AIMEF), Gabriella Dell’Aquila (avvocato), Luciano Sardelli (Pediatra), Adelaide Guadalupi (funzionario dell’Ufficio Programmazione Servizi Sociali del Comune di Brindisi), Valentina Farina (assistente sociale specialista del Comune di Oria), Luca Scuzzarella (magistrato della Sezione Famiglia del Tribunale di Brindisi).
Importante è stato anche il contributo offerto dalla compagnia “Mino Di Maggio” di Torre Santa Susanna, con le sue letture sceniche, e dalla mostra fotografica “L’acqua e le sue forme” di Francesca Giugno.

Nessun commento: