mercoledì 3 ottobre 2018

Gran Galà dello Sport

Venerdì prossimo, 5 ottobre, a partire dalle ore 19 in piazza Umberto I, avrò il piacere di presentare, insieme al Consigliere Comunale delegato allo Sport, Giovanni Bruno (che è anche Consigliere Provinciale), il Gran Galà dello Sport.
L’evento è inserito nel ricco cartellone de “La Fera” – edizione 2018 allestito dal Sindaco di Latiano, Mino Maiorano, e dal Vice – Sindaco (Assessore alle Attività Produttive), Mauro Vitale, come sempre in collaborazione con la Pro Loco.
Nel corso della manifestazione saranno premiate le Associazioni sportive latianesi e sarà presentata la loro attività.
Saranno anche premiati alcuni sportivi latianesi che hanno conseguito brillanti risultati nelle rispettive discipline.
Non mancheranno ospiti d’onore, che si distinguono nella pratica sportiva e nell’impegno al servizio del mondo dello sport.
Al termine del Gran Galà dello Sport avrà luogo un concerto di musica popolare salentina, con pizziche e tarante.
In contemporanea, a cura dell’Officina delle Idee, partirà “Rosso di fera”: un giro nel gusto dei vini locali, da gustare insieme ai piatti ed ai prodotti tipici della tradizione pugliese.
Il Gran Galà dello Sport offrirà, soprattutto, l’occasione per ufficializzare l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la ristrutturazione e l’adeguamento del Campo Sportivo Comunale di via Torre Santa Susanna, di cui, con la Deliberazione della Giunta Comunale latianese n. 148 dello scorso 28 settembre (consultabile all’Albo Pretorio, sul sito internet del Comune di Latiano), sono stati approvati il nuovo progetto definitivo ed il quadro economico complessivo rimodulato: un obiettivo, quello della ristrutturazione e dell’adeguamento del Campo Sportivo Comunale, che certamente incontra un consenso politico più vasto degli attuali confini della maggioranza consiliare.

Nessun commento: