Vi aspettiamo!
mercoledì 30 settembre 2020
Questa sera Michele Emiliano incontra Maiorano
mercoledì 23 settembre 2020
Grazie
Ben 1893 voti: il 22,29% dei votanti ha creduto in questa lista civica nata all’interno del movimento politico – culturale “M’impegno”.
Noi di “M’impegno” abbiamo sempre sostenuto che avremmo proseguito il nostro… impegno a fronte di qualsiasi risultato elettorale; le urne hanno però consegnato a ciascuno di noi un messaggio forte e chiaro che ci responsabilizza al di là di ogni nostra previsione.
Rimaniamo consapevoli della necessità di una elaborazione culturale nella fase “pre – politica”, per contribuire ad una qualità nuova della politica in ambito locale: è questo il proposito del nostro movimento che, qualora i nostri concittadini vorranno chiamarci al governo della Città di Latiano al fianco del Sindaco Mino Maiorano, sapremo proseguire e - dividendo ma anche moltiplicando le nostre forze - affiancare al mandato amministrativo.
Mi emozionano e mi fanno riflettere, in modo particolare, i numerosi voti espressi in favore della nostra lista senza alcuna espressione di preferenza per i candidati: segno evidente, questo, di un’adesione al progetto, a prescindere dalle nostre persone. Anche per questo abbiamo il dovere di non fermarci.
Intanto, siamo in campo con Mino Maiorano per il ballottaggio di domenica 4 ottobre. Con noi, alleati preziosi, compagni di viaggio che stimiamo ed apprezziamo: tra tutti voglio ricordare una componente politica, il Partito Democratico (che si è esposto con coraggio per dare avvio ad un nuovo corso della politica latianese), ed una persona - Giovanni Bruno - che ammiro per l’umiltà, per l’abnegazione ed a cui mi lega particolarmente la sua splendida famiglia.
Ero da tempo ben consapevole della grande considerazione di cui gode Mino Maiorano tra i cittadini latianesi; i risultati elettorali del primo turno parlano chiaro e confermano il mio pensiero: Mino Maiorano entra al ballottaggio con più voti (342) del suo avversario e, soprattutto, con più voti (128) della somma delle liste che lo sostengono.
Siamo pronti.
Il nostro …impegno, ora, è chiaramente quello di… continuare per andare oltre.
Gabriele Argentieri
venerdì 18 settembre 2020
mercoledì 16 settembre 2020
martedì 15 settembre 2020
27 anni fa don Pino Puglisi veniva ucciso dalla mafia
“Il prete era una spina nel fianco - dichiarò in seguito il pentito di mafia Giovanni Drago - predicava e prendeva i ragazzini togliendoli dalla strada. Faceva manifestazioni, diceva che si doveva distruggere la mafia, insomma ogni giorno martellava e rompeva le scatole. Questo era sufficiente, anzi sufficientissimo, per farne un obiettivo da togliere di mezzo”.
Dopo la sua morte, nonostante il vuoto incolmabile, è rimasto l'esempio operativo e direzionale di un uomo che conosceva il proprio territorio e come agire per recuperare, convincere e salvare le giovani vite.
Molte associazioni e singoli cittadini oggi si ispirano agli insegnamenti di don Pino Puglisi e considerano prioritario soprattutto educare chi ancora può essere recuperato.
lunedì 14 settembre 2020
venerdì 4 settembre 2020
giovedì 3 settembre 2020
martedì 1 settembre 2020
E' online il sito internet del movimento politico-culturale
Vi invito a visitarlo: www.movimentomimpegno.it
"Il nostro IMPEGNO è per un futuro che ora è tutto da ripensare e da ricostruire, un futuro che deve essere qui e non altrove, un futuro migliore, più sostenibile, di quello che abbiamo avuto prima che tutto ciò accadesse".