mercoledì 23 settembre 2020

Grazie

Non ho parole per esprimere l’immensa gratitudine verso la comunità latianese, che ha voluto tributare un consenso straordinario alla lista “M’impegno con Maiorano Sindaco”.

Ben 1893 voti: il 22,29% dei votanti ha creduto in questa lista civica nata all’interno del movimento politico – culturale “M’impegno”.

Noi di “M’impegno” abbiamo sempre sostenuto che avremmo proseguito il nostro… impegno a fronte di qualsiasi risultato elettorale; le urne hanno però consegnato a ciascuno di noi un messaggio forte e chiaro che ci responsabilizza al di là di ogni nostra previsione.

Rimaniamo consapevoli della necessità di una elaborazione culturale nella fase “pre – politica”, per contribuire ad una qualità nuova della politica in ambito locale: è questo il proposito del nostro movimento che, qualora i nostri concittadini vorranno chiamarci al governo della Città di Latiano al fianco del Sindaco Mino Maiorano, sapremo proseguire e - dividendo ma anche moltiplicando le nostre forze - affiancare al mandato amministrativo.

Mi emozionano e mi fanno riflettere, in modo particolare, i numerosi voti espressi in favore della nostra lista senza alcuna espressione di preferenza per i candidati: segno evidente, questo, di un’adesione al progetto, a prescindere dalle nostre persone. Anche per questo abbiamo il dovere di non fermarci.

Intanto, siamo in campo con Mino Maiorano per il ballottaggio di domenica 4 ottobre. Con noi, alleati preziosi, compagni di viaggio che stimiamo ed apprezziamo: tra tutti voglio ricordare una componente politica, il Partito Democratico (che si è esposto con coraggio per dare avvio ad un nuovo corso della politica latianese), ed una persona - Giovanni Bruno - che ammiro per l’umiltà, per l’abnegazione ed a cui mi lega particolarmente la sua splendida famiglia.

Ero da tempo ben consapevole della grande considerazione di cui gode Mino Maiorano tra i cittadini latianesi; i risultati elettorali del primo turno parlano chiaro e confermano il mio pensiero: Mino Maiorano entra al ballottaggio con più voti (342) del suo avversario e, soprattutto, con più voti (128) della somma delle liste che lo sostengono.

Siamo pronti.

Il nostro …impegno, ora, è chiaramente quello di… continuare per andare oltre.

Gabriele Argentieri

Nessun commento: