domenica 6 dicembre 2009

Si torna a casa!

Mi è stato insegnato che la politica si fa nei partiti. Dopo la decisione di rendermi autonomo dal PdL, ho ritenuto che l’approdo naturale del mio impegno potesse essere solo laddove mi conduce la mia formazione e la tradizione della mia famiglia. Credo che l’UdC, per la sua posizione centrista e democratico-cristiana, rappresenti oggi il luogo dove poter realizzare un percorso finalizzato ad offrire un futuro lungo di sviluppo alla mia città. Peraltro, l’UdC ed il PdL, a conferma della coerenza del mio percorso politico, sono i due partiti italiani che aderiscono alla grande famiglia del Partito Popolare Europeo: solo che, evidentemente, in Italia, c’è chi si colloca nel solco della testimonianza degasperiana cedendo a tentazioni autoritarie e chi non dimentica, invece, i fondamenti del confronto democratico. Riporto, qui di seguito, il comunicato stampa con cui il senatore Euprepio Curto, commissario provinciale del’UdC, ha accolto il mio ingresso nel partito:
“L’Udc di Latiano, che già all’indomani delle consultazioni provinciali si era arricchita di importanti e autorevoli contributi, si rafforza ulteriormente con l’adesione di due personalità di spicco quali Cosimino Albanese e Gabriele Argentieri”. A dichiararlo è il senatore Curto, commissario provinciale dell’Udc brindisina che, alla presenza del commissario cittadino, Giovanni Bruno, ha incontrato i due esponenti politici. “A Cosimino Albanese - ha proseguito Curto - al quale da sempre ho manifestato interesse politico per le sue indubbie qualità umane, acclarate da ripetuti e costanti consensi, e a Gabriele Argentieri, che ho sempre ritenuto una delle intelligenze più vivide dell’intero panorama politico provinciale, va il mio grazie, insieme all’augurio di buon lavoro. Così come, agli amici che già rappresentavano l’Udc, va la mia gratitudine e il mio apprezzamento per l’intelligenza, la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno considerato queste importanti adesioni”. “Sono convinto – ha concluso il commissario provinciale Curto – che la comunità umana e politica Udc su cui la città di Latiano potrà contare, rappresenterà non solo un fattore di crescita ma anche di innalzamento del livello qualitativo della politica latianese e brindisina”. EUPREPIO CURTO, COMMISSARIO PROVINCIALE UDC - BRINDISI

2 commenti:

Giuseppe De fazio ha detto...

Ciao Gabriele, dopo aver appreso prima dai giornali, poi dalla tv locale e poi ancora dalla tua voce, di una tua "scesa in campo", con un simbolo alle spalle che ci riconosce nelle nostre più profonde tradizioni familiari, sento che si potrebbe fare davvero tanto bene per un paese che ci ha dato la possibilità di crescere e di conoscere tanta bella gente.
Cominciando a parlare con i primi latianesi posso solo confermare che il tuo volto pulito e intelligente, non solo apprezza ma è entusiasta ed euforica. Piace l'accoppiata Argentieri-Albanese.
Ti aspetta tanto lavoro, e sicuramente momenti bui, ma forza, la gente ci crede e conta su di te!!!
Ti auguro un buon lavoro e un in "bocca al lupo" che non guasta mai.
Giuseppe De Fazio

Giuseppe ha detto...

La tua scelta, già la conoscevo. Le tue "ultime ragioni" le avevo già lette. La mia speranza è comunque quella di vedere e di vivere una Latiano migliore. Sono convinto che tu possa dare un degno contributo alla realizzazione di questo. Fai un buon lavoro, ne sei capace.