mercoledì 24 febbraio 2010

Per la prima volta MI CANDIDO, da sempre M’IMPEGNO


Ognuno vive a modo suo le varie esperienze della vita. Anche io, a modo mio, vivo l’esperienza, questa mia esperienza, di candidato al Consiglio Comunale. Non si tratta, per me, di una vicenda frutto del caso. Ho voluto candidarmi. Ho voluto candidarmi adesso. Sono onorato di cimentarmi quando i candidati Sindaco in lizza - nei vari schieramenti - sono tutti professionisti “prestati” alla politica e quando, dunque, i “politici latianesi di professione” sembrano aver fatto un passo indietro. Per me si tratta di una verifica, di un esame di ciò che sono stato finora, sotto il profilo non solo politico ma, più complessivamente, personale. Chiedo il consenso ai miei concittadini, consapevole di essere all’altezza del compito (almeno sotto l’aspetto delle competenze) per il quale mi propongo. Se sarò premiato, mi impegnerò con tutte le mie forze al servizio di Latiano. Se il consenso non verrà, raccoglierò ogni critica e ne farò tesoro per diventare una persona migliore di quella che sono stato fino ad oggi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo entusiasmo mi riporta indietro a parecchi anni fa, quando con alcuni amici decidemmo di dare una svolta alla nostra Latiano. Non sapevo molte cose di te, adesso si e sono convinta che solo affidandosi a persone preparate ma soprattutto SERIE il nostro paese potrà progredire. Per quanto mi riguarda ho già scelto chi votare, te. In bocca al lupo! M.L.

Anonimo ha detto...

Personalmente ti formulo i migliori Auguri per una soddisfacente campagna elettorale ricca di consensi post votazione.
Latiano ha bisogno di persone capaci e competenti e sono convinto che la tua preparazione sia all'altezza per affrontare qualsiasi incarico politico-amministrativo. La mia stima nei tuoi confronti, come quella di tanti altri, sia un motivo in più affinchè il tuo impegno sia concreto ed efficace. con affetto, Enzo De Fazio.

Anonimo ha detto...

Ho letto attentamente i nominativi delle liste. Nonostante il mio rispetto per tutti c'è davvero poco tempo per pensarci sopra. Sinceramente speravo meglio. Se vogliamo dare un inizio a quella svolta auspicata da tutti per una Latiano migliore, non votiamo il parente o l'amico solo per godere di un avvicinamento o di un periodo di relax, ma votiamo tutti coloro che davvero sono all'altezza di fare qualcosa di serio. Signori, non si scherza più. Abbiamo bisogno di uscire da una crisi molto acuta. Votiamo e fate votare chi non ha un interesse proprio e che sia preparato a gestire un'amministrazione complessa e piena di responsabilità. A.M.

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto nella buca delle lettere il tuo volantino, così ho pensato di digitare l'indirizzo del tuo blog.. bene, avanti così! Ad maiora.

Anonimo ha detto...

la strada e lunga e contorta e a volte vediamo talmente tanti ostacoli, tanti problemi che ci sembra di scoraggiarci. Tu non farlo, non devi. Credo ci sia una comunità di persone che vogliono che latiano faccia un salto di qualità decisivo. Ma perchè ciò accada c'è bisogno di gente capace, decisa, preparata. Tu riunisci tutti questi requisiti: è ora che la gente lo sappia

Anonimo ha detto...

CAMPAGNA ELETTORALE. Ciao, mi chiamo Ivana, non credo che ci conosciamo, almeno non di persona nel senso che mio padre ha detto che ti conosce, ma io no. Detto questo, colgo l'occasione di questo blog per scrivere quello che penso su questa campagna elettorale. Diciamo subito che i tre candidati sindaci non mi piacciono, non solo politici ma persone che saranno pure brave e stimate per la propria professione ma sinceramente non ti accendono dentro quella voglia di andare a votare, quell'entusiasmo che io ricordo fino a qualche anno fa riuscivano ad accendere candidati del calibro di D'Ippolito, Caniglia, Zizzi, Natale, ma anche lo stesso Albanese. Brutta campagna elettorale, sinceramente. Nessun comizio pubblico fino ad ora, nessuna possibilità di veder confrontarsi i tre candidati. Su che basi andremo a scegliere? Come li valuteremo? Di certo non per "sentito dire". Detto questo chiaramente non mancano i soliti volantini, manifesti ammiccanti ecc. ecc. Ma la politica è altra cosa, non so, prevedo un brutto futuro per Latiano. Spero tanto di sbagliarmi. In bocca al lupo per la tua corsa personale, ho saputo proprio l'altra sera del tuo impegno per certe fasce sociali, sempre nell'ombra e senza mai troppa pubblicità, come invece qualche nostro assessore.. E questo ti fa onore. Ivana

Anonimo ha detto...

in bocca al lupooo.
luciana

Anonimo ha detto...

Sono passati una cinquantina di anni dal comizio del candidato Antonio La Trippa interpretato da Totò:

La Trippa: Se io vi dicessi che una volta eletto farei costruire scuole, strade, acquedotti, case, voi mi credereste?
Se io vi dicessi che questi signori sono persone onorevoli, degne di pregiarsi di questo appellativo parlamentare e che adopereranno i vostri voti per il bene del paese, voi mi credereste?
Il popolo: Siii!…
La Trippa: E allora sapete che cosa vi dico? Che siete dei fessi …

Cari candidati, fate come Antonio la Trippa, forse non vincerete ma sarete ricordati per la vs sincerità. E se poi avrete la possibilità anche di sedere su quelle poltrone, fate tutto quello che vi sarà possibile per la città di Latiano. Un altro motivo in più per non essere dimenticati.

Anonimo ha detto...

Forza Gabriele!!! Tocca a te ora!!! Dacci dentro :)