mercoledì 17 marzo 2010

Le mie idee per una Latiano migliore

Venerdì sera, 19 marzo, alle ore 21, su Tele Radio Città Bianca, presenterò le mie idee per il governo della Città nei prossimi cinque anni. La trasmissione sarà replicata domenica 21 marzo, alle ore 13.30.

8 commenti:

Laura ha detto...

VOTERÒ GABRIELE.
Darò il mio voto a Gabriele.
E non solo perché sono stata la testimone del suo matrimonio. Non solo perché con lui ho condiviso tantissime gioie e numerosi dolori. Non solo perché ad entrambi (… e non solo) manca una tra le persone più importanti nella nostra vita. Non solo perché da piccola con lui ho giocato, ma ho anche litigato. Non solo perché mi è stato di guida quando proprio non sapevo cosa fare, quale scelta prendere. Non solo perché si è commosso il giorno del mio matrimonio. Non solo perché ama, quanto me e mio marito, mio figlio Francesco come se fosse il suo di figlio. Non solo perché il suo carattere e la sua bontà mi ricordano quelli di mio padre.
No. Non voterò Gabriele solo per questo:
Avrei altrimenti detto: “Voterò mio fratello”.
Io voterò Gabriele.
Lo voterò perché è un uomo buono. Perché da sempre dona se stesso e il suo tempo a chiunque ne chieda un po’… senza riserve, senza tornaconti, anzi con l’unica soddisfazione del sorriso e della gratitudine di chi viene da lui aiutato.
Perché ha ben appreso i valori trasmessi da nostro padre e nostra madre… valori del rispetto, della condivisione, del sacrificio, della cura di chi è svantaggiato e bisognoso.
Perché la politica la conosce bene e ne conosce le ragioni di una passione che ricorda vecchi – bei – tempi, e conosce il perché si possa lavorare per il bene di tutti e non per il bene proprio, perché si possa soffrire se il paese in cui si è nati non riesce ad emergere, perché sia necessario trascurare i propri impegni personali a vantaggio della crescita di tutti.
Lo voterò perché il suo slogan in questa campagna elettorale, “m’impegno”, in realtà è per lui un vecchio compagno di viaggio, preso in prestito al profeta don Primo Mazzolari: un suo vecchio compagno nell’appassionante viaggio del volontariato cattolico…
Perché è un giovane entusiasta, che sa essere una valida guida, con idee ben precise, che non punta a profitti personali – non ne avrebbe bisogno, vista la sua brillante carriera professionale.
Perché finalmente si candida, dopo un lungo tempo di riflessione, di preparazione e di studio della realtà locale. Perché per la prima volta chiede il consenso elettorale, consapevole del fatto che se sarà premiato vorrà impegnarsi con tutto se stesso per non tradire le aspettative.
Queste le ragioni del mio voto, il 28 marzo prossimo.
Ecco perché voterò e chiedo di votare mio fratello Gabriele.
Laura Argentieri

Anonimo ha detto...

Attendo di vedere la trasmissione televisiva di stasera. Anche se ho già scelto come votare. In bocca al lupo Gabriè!!!!!!
p.s. '69

Anonimo ha detto...

Il 28 e 29 Marzo si andrà a votare. Gabriele Argentieri è al centro di molti discorsi in salotti locali e regionali, e grandi aspettative circondano ormai la sua candidatura. Grazie al vantaggio di proporsi come uomo delle novità e della conciliazione in una Latiano divisa e delusa, Argentieri potrebbe raccoglie consensi in ampi strati dell’elettorato, ponendosi come contendente vero. Credo che la sua persona, insieme a tante altre brave e preparate, come lo stesso sindaco che sostiene, possano dare credito a quell’impegno politico che noi tutti aspettiamo da tempo.
Io e la mia famiglia voteremo Argentieri Gabriele.
S.F. del 42

Massimiliano Baldari ha detto...

Ho letto con attenzione la lettera di Laura e devo dire che mi è piaciuta molto. Non so se voterò Gabriele per ragioni che lui sa, è molto probabile che lo aiuterò comunque in qualche modo indipendentemente dalla scelta politica da lui fatta. Ho letto con attenzione questa lettera e mi è piaciuta tanto forse perchè per via dell'età e della amicizia con Gabriele siamo cresciuti insieme ed in quella lettera ho rivisto tante cose belle e brutte che ci hanno accomunati nella nostra vita e poi a modo nostro abbiamo condiviso partendo da storie personali e familiari diverse scelte politiche qualche volta diverse ma sempre con la comune passione della politica portando nell'impegno politico quello che noi siamo stati nella nostra esperienza di vita, fin dal liceo quando io ero un "rivoluzionario" irruento e decisionista rappresentante d'istituto e lui un "andreottiano" rappresentante di classe e nella macchina Franco si informava su come andavano le nostre esperienze politiche.
Poi in seguito io socialista e lui democristiano, poi io di Forza Italia e lui di AN, sempre vicini per comune sentire ed opinioni ma con qualche pretesto per "sfotterci" simpaticamente, si perchè con Gabriele è impossibile litigare anche quando la si pensa diversamente. Anche se crescendo ci siamo frequentati sempre di meno per amicizie ed esperienze di vita diverse sono legato a lui da un grandissimo affetto ed amicizia più di quanto possa sembrare e gli auguro tutto il bene del mondo in questa sua esperienza perchè al di là delle opinioni politiche e personali è un ragazzo di una grande umanità e che secondo me ha preso la parte migliore dell'impegno nell'associazionismo cattolico quella di rivolgersi agli altri con la voglia di fare qualcosa per loro senza aspettarsi nulla in cambio, la cosa che mi è sempre piaciuta di lui è che a differenza di tanti altri non lo ha mai fatto da "bigotto" o con la spocchia del "buono a tutti i costi" lo ha fatto con il cuore,così come con il cuore è venuto da me la sera che è morto mio padre dispiaciuto sinceramente di non averlo saputo prima "perchè magari avrei potuto aiutarti".
Questo è Gabriele persona, sono convinto che il Gabriele politico potrà far fare un salto di qualità alla assise consiliare. E poi magari torneremo a stare insieme.....prima o poi....In bocca al lupo di cuore e comunque vada "l'impegno" è la cosa più importante i voti vanno e vengono nei momenti e nelle stagioni. Ora basta se no poi non ti smonto più!!!!.....Forza Gabriele con l'affetto di sempre
Massimiliano

Anonimo ha detto...

Ho visto ieri sera la trasmissione in tv. Guardandoti e soprattutto ascoltandoti mi chiedevo: ma perchè non ti sei candidato a sindaco? Ti sarebbe bastata anche una sola lista civica, credimi. Comunque vada sarà un successo! Noi siamo tutti con te. Con affetto, Michele.

Anonimo ha detto...

Gabbriè, l'altra sera un "noto" ecopacifista (o forse ex, visto che stavolta si è guardato bene dal candidarsi..) parlava bene di te, della tua candidatura in quella lista dell'udc, e della tua storia. Sembrava proprio che ti conosceva molto, bene. Ma che gli hai fatto alle persone? Na mascìa??? Comunque spero proprio che riuscirai a avere un buon risultato, così da mettere in condizione chi di dovere di tenere conto della tua presenza nella coalizione, in giusto conto. Credimi a quello che ti dico, nella tua parte politica c'è già chi trema e tira calci.. vuol dire che adesso stai facendo veramente paura a chi forse pensava di poter fare il mestiere del politico a vita. Ma che andassero a lavorare.. Un abbraccio e un in bocca al lupo. Vito

Giuseppe ha detto...

Non è facile scrivere un pensiero dopo quelli appena letti, bellissimi e commoventi. Sono scritti, non solo da una “grande” sorella che pochi hanno la fortuna di avere, ma anche da amici o conoscenti che persino militano in ambienti politici opposti al tuo. Come dice qualcuno - Na mascìa??? Sei solo un grande!!! Comunque io ci provo, non sarò bravo come loro, ma ci provo lo stesso e te lo scrivo così come l’avevo pensato…

Un pensiero personale.
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende. Finché abbiamo amici veri, come te Gabriè, il presente vale la pena di essere vissuto.
Caro Gabriele, dopo questa poesia, ho il dovere di ringraziarti pubblicamente per tutto il supporto morale e tecnico che mi hai generosamente concesso in questi anni e di accettarmi come “uno di famiglia”. Grazie!

Un pensiero politico.
Uscire allo scoperto seriamente in politica non è facile per nessuno. Hai scelto di farlo in piena autonomia, senza alcuna costrizione. Questo ti fa ancora più grande e ti onora. Questa tua scelta l'ho condivisa in pieno perché incarni le migliori speranze di molti latianesi e non solo.
Aspirazione a un profondo rinnovamento morale, politico e sociale. Questo è quello che io leggo nel tuo “m’impegno”.
Il mio “impegno” invece è quello di votare per te. Far votare per te. Sostenerti in questa campagna politica con tutte le mie forze. E poi sostenerti sempre, così come tu hai fatto con me. Sempre!
Ti auguro un grandissimo “in bocca al lupo”.

Giuseppe De Fazio

giuseppedefazio ha detto...

COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIII
Alla faccia di chi non ci credeva
Alla faccia di chi non ti pensava
Alla faccia di chi ti invidiava
Alla faccia di chi ora si mangia le mani proprie e le orecchie di qualche altro.
Alla faccia di chi ti riteneva un piccolo uomo.

Sei un grande! Anzi, sei GRANDISSIMO, anzi sei il primo con 344 voti.
Auguri e che questo sia il primo passo vero verso un futuro politico pieno di gioie e soddisfazioni.
Giuseppe De Fazio