domenica 27 giugno 2010

Ospite al Congresso cittadino dell'Italia dei Valori

Venerdì scorso, 25 giugno, su delega del commissario cittadino dell'UdC, Giovanni Bruno, ho partecipato - in qualità di ospite - al congresso locale dell'Italia dei Valori. I lavori sono stati presieduti da Lorenzo Caiolo, ex sindaco di San Vito dei Normanni, fine pedagogista, abile organizzatore, in passato anche prezioso collaboratore del Comune di Latiano nell'ambito di iniziative rivolte ai minori; ha fatto gli onori di casa, naturalmente, il sen. Giuseppe Caforio, di cui ho cari ricordi risalenti ai primi anni '80, a tante serate trascorse (spesso nello studio del "professore" Tanzarella) accanto a mio padre, insieme a suoi cari amici; ho notato, ed apprezzato, una presenza prevalentemente giovanile. Nel mio breve intervento ho auspicato che, pur nel doveroso rispetto dei distinti ruoli di maggioranza e di opposizione assegnati dall'elettorato, presto tornino a prevalere, nel panorama politico locale, condizioni di dialogo e di rispetto reciproco. Ciò a condizione che l'Amministrazione Comunale si predisponga, finalmente, ad operare con buon senso, in piena autonomia da cattivi consiglieri.

Nessun commento: