martedì 6 marzo 2018

La vita non è un gioco

Sono stato invitato a partecipare all’incontro di presentazione dell’Associazione “Ricominciamo insieme”: un sodalizio, presieduto da Valentino Di Salvatore, che si occuperà di ludopatie.
L’iniziativa avrà luogo giovedì prossimo, 8 marzo, a partire dalle ore 18 presso la sala “Flora” di palazzo Imperiali in Latiano.
Farà, naturalmente, gli onori di casa, ed introdurrà i lavori, il sindaco Mino Maiorano; dopo i saluti degli assessori Tiziana Rizzo e Michele Locorotondo, interverranno il direttore della Struttura Sovradistrettuale Dipendenze Patologiche dell’ASL di Brindisi, Franco Catalucci, la psicologa della stessa Struttura ASL Br, Laura Muraglia, il presidente della cooperativa sociale “Le ali”, Giuseppe Mingolla, e il vicario generale della Diocesi di Oria, mons. Franco De Padova.
Durante l’incontro saranno prodotte le testimonianze dirette di due giocatori compulsivi in recupero.
Valentino Di Salvatore ha all’attivo una consolidata esperienza quale volontario nei Giocatori Anonimi e si occupa, quindi, con competenza, di sensibilizzazione sulle ludopatie e di riabilitazione dalle stesse.
Nei programmi dell’Associazione “Ricominciamo insieme” c’è la realizzazione di un progetto gratuito di prevenzione rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e, inoltre, è prevista l’attivazione di una linea telefonica nazionale di ascolto.    

Nessun commento: