mercoledì 25 marzo 2015

Da non perdere

E’ stato adottato l’Avviso Pubblico finalizzato alla formulazione del Piano Regionale Triennale di Edilizia Scolastica 2015/2017 e dei relativi piani annuali, per il finanziamento di interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica pubblica, nonché di costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e di realizzazione di palestre scolastiche nelle scuole o di interventi volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti.
Destinatari dei finanziamenti sono le Amministrazioni Provinciali, le Amministrazioni Comunali e la Città Metropolitana.
Gli interventi da proporre dovranno riguardare edifici scolastici di proprietà pubblica, regolarmente inseriti nell’Anagrafe Regionale dell’edilizia scolastica alla data di presentazione della domanda di partecipazione all’Avviso, a meno che non si tratti di nuove costruzioni.
Ogni domanda di intervento deve essere riferita ad un singolo edificio scolastico ed il numero di domande che può presentare ciascun Ente è rapportato al numero di edifici scolastici di propria competenza (gli Enti locali che hanno fino a 15 edifici possono presentare una sola domanda di intervento).
L’entità del contributo attribuibile sarà calcolata sulla base del quadro economico relativo alla progettazione preliminare approvata dall’Ente fino al momento della presentazione della domanda di finanziamento, entro un limite massimo, per ciascuna domanda di intervento, di: € 1.500.000,00 per le domande che prevedono interventi di nuova costruzione di intere sedi scolastiche / palestre scolastiche; di € 700.000,00 per le domande che prevedono tutte le altre tipologie di interventi. Le domande di intervento che superano tali limiti di spesa, saranno ritenute ammissibili solo in presenza di dichiarata disponibilità di accollo dell’ulteriore spesa da parte dell’organo competente dell’Ente locale interessato.
Le istanze dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line “Avviso Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2015 – 2017” all’indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione “Diritto allo Studio” (link diretto: www.sistema.puglia.it/pianidiediliziascolastica).
La procedura on line sarà disponibile a partire dalle ore 14 di domani, 26 marzo 2015, e sino alle ore 14 del 10 aprile 2015.

Nessun commento: