mercoledì 11 marzo 2015

INSIEME! Energie diverse che si incontrano, dialogano e convergono, per la costruzione di una Cittadinanza nuova, partecipe e responsabile.

E’ da oggi in diffusione il seguente documento politico, sottoscritto da me, Cosimino Albanese, Pietro Mingolla e Mauro Vitale. Inizia una storia nuova.  

Nei mesi scorsi, in vista delle prossime elezioni comunali, molti Amici hanno sollecitato una nostra candidatura a Sindaco di Latiano: questo ci ha resi ben consapevoli di poter legittimamente dare vita ad almeno un paio di coalizioni, diverse tra loro, che si sarebbero aggiunte alle altre già in campo e che, sui fronti sia elettorale che politico, avrebbero potuto essere competitive e forse addirittura vincenti.
Ci siamo incontrati  - perché, pur nella distinzione dei nostri percorsi politici, abbiamo sempre tenuto vivo un legame di reciproco Rispetto ed Amicizia - e, dopo un lungo confronto, abbiamo convenuto che non fosse utile, nell’ottica della definizione di una proposta di qualità, un’aggiunta di candidature a Sindaco e dunque una moltiplicazione di coalizioni.
Abbiamo anche riflettuto sulla necessità di contribuire, responsabilmente, al ripristino di una credibilità della Politica e di una dignità del Servizio prestato dalle Istituzioni.
Insomma, abbiamo “scoperto” di condividere l’idea stessa della Politica e ci è piaciuto, quindi, iniziare ad elaborare un progetto per riportare lo stile, i contenuti e la prospettiva dell’amministrazione di Latiano nel solco delle migliori esperienze passate (ormai purtroppo lontane da ciò che offre oggi il quadro politico cittadino).
Siamo sinceramente orgogliosi del lavoro di sintesi che abbiamo compiuto, felici di realizzare un’esperienza politica destinata a durare ben oltre l’orizzonte temporale delle prossime elezioni comunali.
Abbiamo deciso di sostenere la candidatura a Sindaco dell’AVV. MINO MAIORANO, uomo serio ed onesto, ritenendo che le Persone, che finora lui ha saputo coinvolgere, rappresentino, per il nostro gruppo politico, interlocutori credibili e qualificati con cui poter realizzare la svolta tanto auspicata da tutti i latianesi.

F.to: Cosimo Albanese, Gabriele Argentieri, Pietro Mingolla, Mauro Vitale

Nessun commento: