mercoledì 27 febbraio 2019

Per Latiano

E’ di ieri la notizia dell’avvio degli interventi di riqualificazione dei parchi urbani (parco Robinson, parco Padre Pio, parco Pigna, Giardini Pubblici), con l’installazione delle nuove giostrine e delle nuove panchine.
Ed è sempre di ieri la notizia dell’approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento dello stadio comunale, con avvio della procedura per l’acquisizione dell’esecuzione delle relative opere mediante ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Si tratta indubbiamente di due belle notizie, per la città di Latiano: due traguardi inseguiti da tempo dall’Amministrazione Comunale, in particolare dal Vice - Sindaco Mauro Vitale (la riqualificazione dei parchi) e dal Consigliere Comunale / Provinciale Giovanni Bruno (il nuovo campo di gioco dello stadio comunale).
Segni tangibili, questi, di un’attenzione ai minori, ai giovani e, complessivamente, alle famiglie, che mi rinsalda nella convinzione di dover confermare sostegno e fiducia ad una compagine di persone  - tra le quali evidenzio anche la tenace, e preparata, Assessora ai Lavori Pubblici Maria Rosaria Martina -  con le quali condivido sensibilità e senso di responsabilità.
Ovviamente si tratta di risultati resi possibili solo dal gioco di squadra che il Sindaco Mino Maiorano riesce ogni giorno, anche con una significativa dose di pazienza, a ben orchestrare.
Un “grazie”, sempre, va rivolto agli Uffici comunali, senza i quali la volontà politica rimarrebbe priva di ogni effetto.
Il sano entusiasmo che scaturisce dalle cose belle che si riescono a realizzare, non potrà che fornire slancio ad un proseguire che rimane sempre aperto ad ogni partecipazione e ad ogni protagonismo (purché rivolti al bene comune).

Nessun commento: