venerdì 4 febbraio 2011

Azienda Speciale: la proposta dell'UDC

E' stato depositato stamane, presso il Comune, il seguente ordine del giorno proposto da me e dai Consiglieri Comunali Claudio Ruggiero e Mauro Vitale:

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Comunale e dal Decreto Legislativo n. 267/2000, al fine di esercitare facoltà e prerogative proprie e consone allo status di Consiglieri Comunali, si chiede l’inserimento e la calendarizzazione, nei termini regolamentari, del seguente

ORDINE DEL GIORNO:

Nel prendere atto della formalizzazione delle dimissioni dell’on. Antonio Gaglione dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale “Pio Istituto Caterina Scazzeri” e nel rilevare il richiamo mosso dallo stesso on. Gaglione in ordine al determinarsi di condizioni per una gestione condivisa, tra maggioranza ed opposizione, di detta Azienda Speciale, altresì allo scopo di definire il fin qui insoluto contraddittorio di carattere economico – giuridico sollevato da siffatta iniziativa, si delibera di revocare l’atto costitutivo della medesima Azienda, approvato a maggioranza dal Consiglio Comunale nella seduta del 22 novembre 2010.

Si impegna l’Amministrazione Comunale, in ossequio della volontà politica già espressa da ampia parte del Consiglio Comunale, a predisporre - nel rispetto della normativa vigente e previo esame delle competenti Commissioni Consiliari - proposta di costituzione di una Azienda Speciale che abbia propria ed autonoma capacità finanziaria e patrimoniale.

Si impegna inoltre l’Amministrazione Comunale a prevedere, nell’atto costitutivo dell’Azienda, al vertice della stessa, in vece del Consiglio di Amministrazione, un Amministratore Unico da individuare attraverso procedura di evidenza pubblica per titoli e colloquio.

Nessun commento: