martedì 1 febbraio 2011

Nervosismo?

Osservo che, anche nel web, il mio precedente post ha prodotto reazioni rabbiose. …Sarà forse che “il mattone” abbia già dato alla testa? Comunque (per rimanere in tema cinematografico): è tutto come da copione!

3 commenti:

Mimmo ha detto...

CHE POVERACCI!
Su un blog di un consigliere di maggioranza, ho letto in un commento che vi siete spaccati e che perdete pezzi... Beh Gabriè sai che ti dico? Che dopo tutto va bene così, che se li tengano loro quei pezzi! D'altronde a come sono messi è a loro che servono i numeri, mica a voi. Inoltre questi ormai vanno così fieri delle "campagne acquisti" in perfetto stile berlusconiano, mah contenti loro...

SALVATORE G. ha detto...

Salve, mi permetto di scrivere delle mie personalissime sensazioni sul suo blog, che ho il piacere di leggere ormai da qualche mese (condividendo o meno le sue posizioni).
Premetto che non ci conosciamo di persona, o meglio credo ci sia tra di noi solo una conoscenza come si dice in paese "di vista", ma niente altro che questo, e premetto anche che non sono un suo elettore.
Ho votato per questa maggioranza, diciamo per tradizione di partito ma anche un pò attratto dal clamore della "gioventù", per poi scoprire dopo non molto che a decidere non sono mica quei giovani, tutt'altro.
Per farla breve penso che i suoi interventi, e in generale quelli effettuati dall'opposizione (a parte alcuni casi particolari) hanno il merito di tenere alta l'attenzione su cose e fatti che diversamente "passerebbero" senza che nessuno ne sapesse niente.
Da quanto posso notare (anche consultando qualche altro blog) ormai chi commenta o meglio critica le vostre prese di posizione è uno s o l o , che stando lontano magari non conosce alla perfezione cosa accade qui in paese (o magari conosce solo quello che gli fanno sapere, mettiamola così), ma poco o niente sa riguardo il malcontento generale che si respira in paese. Con questo non voglio mica condannare qualcuno, ci mancherebbe, anzi riconosco il suo sforzo nel difendere sempre e comunque questa maggioranza.
Ecco, ritornando a lei, io penso che essendo da anni un elettore di sinistra non nutro ancora una piena fiducia nei suoi confronti, ma devo riconoscere che attualmente lei rappresenta una vera alternativa, forse l'unica, e sicuramente migliore rispetto a chi questi ragazzi li sta portando dritti dritti verso un baratro politico che in questo momento dovrebbe essere scongiurato, per il bene stesso di Latiano. Spero per loro che cambino compagnie, e lo facciano in tempo. Continui così, vada avanti incurante dei cori di chi è "tifoso a tutti i costi", è un piacere leggerla! Con stima, Salvatore G.

GABRIELE ARGENTIERI ha detto...

Ho ricevuto - insieme ad altri esponenti di gruppi politici sia della maggioranza sia dell'opposizione nel Consiglio Comunale latianese - la seguente "lettera aperta" inviata da Vittorio Madama, ex Sindaco democristiano di Latiano, sostenitore del Sindaco Antonio De Giorgi alle ultime elezioni.


In data 13 ottobre 2010 inviavo al blog “VIVA LATIANO" alcune considerazioni in merito ad alcuni atti amministrativi compiuti o in procinto di essere compiuti dalla Amministrazione Comunale di Latiano e chiudevo quella mia lettera aperta con questa mia frase: “SE A QUESTE MIE CONSIDERAZIONI NON SEGUIRANNO ATTI AMMINISTRATIVI SAR0’ IL PRIMO A PRENDERNE ATTO E RALLEGRARMENE; DIVERSAMENTE………..”.
Non posso prenderne atto e rallegrarmene in quanto l’Amministrazione Comunale ha privatizzato una parte dei suoli della ex Biblioteca Comunale di via Roma (siamo in attesa di vedere il beneficiario), quando sarebbe stato più opportuno realizzare un disegno organico in grado di cambiare il volto di Latiano con il diverso utilizzo dei tre stabili: ex biblioteca comunale di via Roma, lo stabile della Piazza Coperta e dell’ex Cinema Tanzarella.
COME UN CARRO ARMATO POI SENZA DARE RETTA A NESSUNO l’Amministrazione Comunale ha annunciato nella conferenza dei capi gruppo che procederà alla lottizzazione della zona Smargiasso cosa questa già avanzata in passato da un’altra Amministrazione e per la quale alcuni componenti di questa Amministrazione comunale, allora all’opposizione, erano contrari ed ora invece in quanto maggioranza si sono convertiti come S.Paolo sulla via di Damasco. Che senso ha dare corso ad una lottizzazione in mancanza di un sia pur minimo strumento urbanistico (PUG) che arriverà dopo aver apportato sostanziali varianti urbanistiche. Poverini non sanno che Latiano ha più di mille appartamenti sfitti e che non è più considerato comune ad alta tensione abitativa. Latiano per il rilancio della edilizia ha bisogno di altri strumenti urbanistici altrimenti non si spiegherebbero i motivi per cui sulla 167 vi sono molti suoli non utilizzati.
Infine l’AMPLIAMENTO DELLA ZONA INDUSTRIALE che si dice debba ricadere sulla superstrada Latiano-Mesagne e per realizzarla l’Amministrazione Comunale dovrà portare i servizi (acqua,fogna,strade energia elettrica) con l’esborso di notevole somme quando sulla strada di San Vito vi è una zona di circa cinque ettari dotata di tutti i servizi. Francamente non si capisce quale ragione porti a tale scelta.
Rimane almeno per ora nella testa degli amministratori la realizzazione del “PROJET FINANCING “ del cimitero comunale che credo per il momento accantonato. Queste in sintesi alcune scelte che assolutamente non condividiamo e contro le quali ci siamo sempre battuti anche quando militavamo in IDV (sono molteplici i manifesti a suo tempo affissi su questi temi). L’Amministrazione comunque è intenzionata ad andare avanti. Si dice che all’interno di essa vi è un comitato il cui Presidente minaccia che se non si portano a compimento le suddette scelte si va tutti a casa e molti dei consiglieri comunali non saranno nemmeno ripresentati. Io credo che non sia vero tutto ciò, ma se così non fosse allora si è raggiunto il fondo.
Latiano lì 1 febbraio 2011
VITTORIO MADAMA