sabato 10 luglio 2010

Dottor Jekyll o mister Hyde?

Poche ore addietro abbiamo diffuso il seguente comunicato congiunto delle Segreterie Cittadine latianesi dell'UDC, del Partito Democratico e della Federazione Verdi. Mi auguro che il Sindaco De Giorgi utilizzi tale spunto per riflettere e - nell'interese della Città, oltre che del suo destino politico - per trovare la forza di affermare un concetto molto semplice: i latianesi, sia pure di stretta misura, hanno scelto lui come Sindaco e non possono tollerare che altri, al suo posto, esercitino il potere. Per il Sindaco De Giorgi, la "missione" politica non si è esaurita con l'elezione ma, anzi, è entrata nel vivo proprio in quel momento. Dunque, che il Sindaco De Giorgi si appropri in pieno delle sue prerogative, amministri la città, governi la sua maggioranza e tenga a bada i cattivi suggeritori, che vogliono solo isolarlo per farne lo strumento dei loro disegni (certo sconosciuti, ed anche per questo non votati, dall'elettorato latianese).
Agli Organi di Informazione
OGGETTO: Comunicato stampa.
Il Sindaco De Giorgi invita l’opposizione al dialogo ed allo stesso tempo insinua che la precedente Amministrazione ha lasciato il Comune di Latiano sull’orlo del dissesto finanziario.
Questa ambiguità ricorda purtroppo un celebre personaggio della letteratura, noto come “Dottor Jekyll e Mister Hyde”.
Riteniamo doveroso puntualizzare che il bilancio preventivo per l’esercizio 2010 è stato approvato dalla nostra maggioranza con tutti i crismi di legge, certificato da tutti i funzionari, compreso il Segretario Generale, e validato dai Revisori dei Conti.
Anche il patto di stabilità risulta validato da ogni competente organo di controllo.
Prova di tutto ciò è la circostanza che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco De Giorgi ha già effettuato variazioni di bilancio per centinaia di migliaia di euro per spese facoltative: laddove in bilancio non vi fossero stati fondi, non sarebbe stato possibile nominare l’Ufficio di Gabinetto!
Questa è la realtà dei fatti.
Non si comprende pertanto l’accanimento dell’attuale maggioranza verso Uffici e Professionisti che certamente hanno offerto, e continuano ad offrire, il loro competente contributo al funzionamento della macchina amministrativa comunale.
Il Sindaco De Giorgi scelga dunque quale condotta tenere: se quella della onestà intellettuale o quella dell’ambiguità politica che probabilmente gli è ispirata da cattivi suggeritori.
LE SEGRETERIE CITTADINE
UDC, PD, VERDI

1 commento:

Daniele ha detto...

IO la penso diversamente. Cliccate il seguente link e fatevi un'idea

http://ionooo.blogspot.com/2010/07/latiano-e-il-nemico-comune.html